Formazione professionale

Grazie alla scuola professionale, seguita da maestri cioccolatieri di fama internazionale, la Selmi promuove e organizza corsi di formazione e specializzazione nella lavorazione del cioccolato, rivolti sia a principianti che a professionisti.

 

A seconda delle esigenze di apprendimento Selmi mette a disposizione il laboratorio Training Centre Selmi e le competenze del direttore Maurizio Allodi che, con l’aiuto di Gabriele, seguirà, insegnerà, aiuterà e consiglierà al meglio ogni partecipante nel percorso formativo.

 

Attraverso questo servizio, l’azienda offre la possibilità di vedere in azione le proprie macchine che temperano, lavorano e trasformano il cioccolato, di sperimentarne di persona la funzionalità, di metterne in luce le alte prestazioni e di toccare con mano l’efficienza, l’affidabilità e la possibilità di realizzare molteplici prodotti a seconda delle esigenze produttive di ciascun cliente.

 

La nostra offerta formativa è rivolta ad operatori italiani e esteri in quanto i corsi si svolgono lingua italiana, inglese e francese.

selmi-training-centre

Il successo richiede preparazione

- Cioccolato di base
- Confetti in cioccolato e zucchero
- Creme spalmabili, pralinati, pasta base per gelateria
- Bean to Bar
- Bilanciamento cioccolato ripieno in lavorazione One Shot
- Ripieni lunga conservazione
- Creazione di una miscela di caffè e tostaura
- Corso caffetteria
- Management Aziendale

 

to:

Compila il seguente modulo (tutti i campi obbligatori)

 

from:
subject:

 

 

STAGE “ONE TO ONE”

 

Nel corso degli ultimi anni abbiamo dato sempre maggior spazio, vista la numerosa e crescente richiesta, ai corsi personalizzati individuali “ONE TO ONE”
A seconda delle esigenze di apprendimento di ognuno, per una, due o tre giornate l’azienda metterà a disposizione il training centre e le competenze dei nostri chef e tecnici commerciali che seguiranno in prima persona il corsista nel percorso formativo preventivamente concordato con il cliente stesso.

“ONE WEEK STAGE”

 

Un corso intensivo e personalizzato atto a soddisfare richieste di apprendimento specifiche e lavorazioni particolari. Un percorso formativo sul cioccolato in tutte le sue forme e possibili trasformazioni, di altissimo livello, ONE TO ONE con gli chef Selmi. Durata del corso 5 giorni

STANDARD STAGE

 

Corsi di due giorni su temi specifici in gruppi di massimo otto persone, date stabilite e programmate nel corso dell’anno.